Oshine is a beautiful creative multi-layout, multi-purpose wordpress portfolio theme with 18 unique demos. Oshine has been rated as one of the Best Portfolio & Photography themes in many popular blogs. We have carefully crafted each & every demo to ensure that a clean and modern design is carried through. Great design and Powerful features makes Oshine irresistible.

Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

IL PROGETTO EUPATI
IL PROGETTO EUPATI EUROPA

Il Progetto europeo EUPATI nasce da un’iniziativa dell’IMI (Innovative Medicines Initiative) che ha l’intento di offrire ai pazienti e/o ai loro familiari un’opportunità unica di formazione certificata in grado di fornire informazioni scientificamente valide, oggettive, esaustive in materia di Ricerca e Sviluppo (R&D) di terapie innovative.

Avviato nel 2012, grazie ad un finanziamento congiunto e paritario da parte della Comunità Europea e di EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations), EUPATI coinvolge un consorzio di 30 organizzazioni che comprende associazioni di pazienti, mondo accademico, organizzazioni non profit ed aziende farmaceutiche.  Il progetto EUPATI si completerà a livello europeo nel 2017. EUPATI è un progetto unico nel suo genere perché è il primo ad essere guidato dalle associazioni di pazienti, rappresentate a livello europeo dall’EPF (European Patients’ Forum) e include tutte le categorie coinvolte nel processo di sviluppo e ricerca dei farmaci (pazienti, medici, istituzioni, industrie farmaceutiche, farmacisti, giornalisti).

Nel corso del progetto, l’Accademia dei Pazienti:

  • svilupperà e renderà accessibile materiale informativo sull’innovazione terapeutica, ben strutturato, di facile consultazione e utilizzo, obiettivo e credibile
  • costruirà  una biblioteca sulla ricerca e sviluppo dei farmaci nelle sette lingue più parlate in Europa
  • Grazie alla collaborazione di AIFA e di ISPOR nella progettazione di specifici corsi di formazione, contribuirà a costruire le competenze dei pazienti  e li aiuterà a diventare partner consapevoli e informati